L'anima calda del ferro
20 Agosto 2022
19.30
San Filippo Neri
Organizzato da:

“Voglio far sapere al pubblico che l’artigianato, la manualità, è in grado di esprimere delle sensazioni. Questo fa di ogni azione un tipo di arte. Oggi siamo avari di emozioni: lo scenario attuale ci ha un po’ spento l’entusiasmo. Il mio modo di fare arte mi porta benessere, mi mette in condizione di esprimermi nella maniera più consona a me. Non sarei capace di farlo con la stessa efficacia attraverso le parole. Le mie emozioni passano da queste dita al metallo.”

Scopri Lauro e i suoi racconti

Giuseppe Alfredo Vivenzio (Peppinello)

Giuseppe Alfredo Vivenzio (Peppinello)

Giuseppe Alfredo Vivenzio, un ponte che collega Lauro e Siena Lauro e Siena, lontane circa quattrocento chilometri, e senza alcuna cosa in comune se non la loro anima medievale e il fatto che i loro nomi sono costituiti da cinque lettere. Eppure, un filo che le lega...

leggi tutto
Pasquale Moschiano

Pasquale Moschiano

Coltivava le molte amicizie le quali riconoscevano in Lui l’essere schietto nei giudizi, deciso nello esprimere le proprie idee, che trovava spesso difficile a trattenersele in animo.

Condividi, se ti è piaciuto!
leggi tutto
Francesco Maria Nappi

Francesco Maria Nappi

Francesco Maria Nappi. Conca della Campania 21.12.1946 - Milano 02.05.2011. Ognun che ci lascia, per raggiungere il regno celeste, affida la memoria di sé in chi rimane: memoria come retaggio dei propri sentimenti, degli affetti, della propria vita vissuta nella...

leggi tutto
Il Venerdì Santo

Il Venerdì Santo

Il Venerdì Santo è il giorno della rappresentazione del dolore, della morte e della sepoltura di Cristo. Uno dei momenti più importanti.

Condividi, se ti è piaciuto!
leggi tutto

Archivio Eventi